Isole Ecologiche Scarrabili Informatizzate - EUROMEC-FANELLI

COSTRUZIONI E TECNOLOGIE PER SERVIZI ECOLOGICI
Industry 4.0
Vai ai contenuti

Menu principale:

Isole Ecologiche Scarrabili Informatizzate

 
Isole Ecologiche scarrabili informatizzate, ideali per ampliare le piattaforme di raccolta differenziata, composta da N°6/8 scompartimenti per allocare cassonetti 360/1100 lt., Bi-lato. Utilizzate per R.D. (carta, cartone, plastica, vetro, lattine, organico) e/o scompartimenti per rifiuti speciali ingombranti, pericolosi R.U.P. (mobili, materassi, pneumatici, RAEE, lampade, batterie, farmaci, ecc….). Sistema con accesso e fruizione informatizzata “necessità di badge”, riconoscimento utente, tipologia di rifiuto, ecc….

 
Le porte accesso vani cassonetti “indipendenti” posizionate su lato lungo, complete di serrature munite di cilindretti e kit chiavi, possibilità di posizionamento cassonetti 360 e/o 1100 lt. (esclusi dalla fornitura), le bocche carico con sportello informatizzato ad accesso controllato completo di elettro-serratura e ricevitore trasponder (tutti i dati degli sportelli e del sistema informatico sono appreso riportati), misuratori di livello di riempimento dei cassonetti adibiti alla raccolta (optional). Verniciatura interna ed esterna, decapaggio mediante agenti fosfatanti, mani con vernice sintetica rapida essiccazione di cui quella esterna di colore Bianco RAL.
 
 
Ø L’Isola Ecologica scarrabile con sistema di gestione dei conferimenti mediante pochi 5 semplici step:

1.   Identificazione utente mediante transponder a sfioramento (Tessera/chiavetta) e/o riconoscimento NFC mediante Smartphone NFC compatibile, che attiva il modulo elettronico;
2.       Consenso ed apertura automatica dell’elettro-serratura sportello
3.       Apertura manuale dello sportello;
4.       Conferimento del rifiuto;
5.       Chiusura manuale dello sportello.
 
 
Caratteristiche Tecniche del Sistema Sportello Informatizzato:

 
  • Riconoscimento Utente: mediante transponder a sfioramento      (Tessera/chiavetta: trasponder passivo a sfioramento con frequenza di      lavoro pari a 13,56 MHz, di ultima      generazione MIFARE PLUS S 4K) e/o riconoscimento NFC mediante Smartphone      NFC compatibile; L’interfaccia utente è sempre attiva e pronta a rilevare      i trasponder / Smartphone abilitati al conferimento. Non necessita di      pulsante di risveglio. L’interfaccia di riconoscimento utente incorporata      nello sportello applicato al coperchio dell’isola e facilmente      identificabile tramite apposita grafica.
  •  
  • Fabbisogno energetico: Attuatore serratura con sensore      elettro-magnetico; Alimentazione elettrica realizzata mediante batterie      Li-Thionyl Chloride; i dispositivi sono dotati di accorgimenti e      tecnologie per la riduzione del fabbisogno energetico del sistema.
  •  
  • Modalità di comunicazione: Bidirezionale tra dispositivo e server e      viceversa; Trasmissione dati e gestione chiavi abilitate al conferimento      realizzata mediante protocollo GPRS (SIM M2M); Trasmissione automatica al      SERVICE di messaggi di errore rilevati dal sistema di autodiagnosi      mediante protocollo GPRS (SIM M2M). Le SIM proposte offrono i seguenti      vantaggi: Grande copertura di rete; Possibilità di eseguire analisi      dettagliate sulle connessioni al fine di migliorarne l’efficienza e di      individuare eventuali errori, antenna e gestore utilizzato per la      trasmissione; APN costante e adatto al dispositivo; Abilitazione roaming      che consente test di funzionamento in fase di produzione del dispositivo;      Costi di traffico solo ad installazione eseguita dopo che il dispositivo è      stato attivato con transponder “SLEEP-OFF”; Contenimento dei consumi      energetici del dispositivo. CONTROLLO CONFERIMENTO DIRETTAMENTE DA SMARTPHONE “SENZA      RILASCIO DI SCONTRINO CARTACEO”, QUINDI GESTIONE SEMPLIFICATA DEI      CONFERIMENTI DA PARTE DELL’UTENTE/CITTADINO, CON RELATIVO RIDUZIONE DEI      COSTI E VANTAGGI TECNICI, UNICI NELLA CATEGORIA.
  •  
  • Caratteristiche costruttive: Attuatore elettro-meccanico e modulo elettronico      opportunamente integrati nello sportello applicato sul coperchio dell’isola      e protetti da involucro metallico; Sportello per il conferimento del      rifiuto realizzato in lamiera di acciaio inossidabile spess. 2 mm; Luce bocca      di conferimento (300 x 300 mm); Sistema di finecorsa sportello, che      garantisce la chiusura per gravità dello stesso alla chiusura; Maniglia di      apertura in polietilene; Telaio portante dello sportello realizzato in      lamiera di acciaio inossidabile spess. 3 mm.
  •  
  • Normative di Riferimento: Conforme alle normative applicabili in vigore      realizzati con diversi componenti e tecnologie brevettate; Marchiatura CE;      Conforme alla direttiva macchine 2006/42/CE; Conforme alla direttiva 2004/108/CE compatibilità      elettromagnetica; Conforme alla direttiva 2002/95/CE (RoHS) relativa alla      limitazione all’impiego di materiali di costruzione pericolosi; Conforme      alla direttiva 2001/95/CE relativa alla sicurezza generale del prodotto.
 
Caratteristiche Tecniche del Sistema misuratori di livello di riempimento:
 
 
·  Il rilevatore automatico ad ultrasuoni del livello di riempimento dei cassonetti per rifiuti è dotato di un sensore ad ultrasuoni multicanale ed è posizionabile nella parte interna superiore dell’isola, esso è in grado di monitorare in continuo (rilevamento del livello di riempimento ogni 30 minuti) il grado percentuale di riempimento del contenitore stesso e di trasmettere in remoto (n°2 volte al giorno) i valori rilevati. Esso è dotato di alimentazione elettrica propria e dunque non necessita di nessun allacciamento elettrico.
 
·   La memorizzazione dei dati: I dati rilevati dai sensori di livello sono inviati automaticamente tramite la scheda SIM GSM ad un server in internet e sono sempre disponibili e accessibili tramite profilo e password utente. Solo gli utenti abilitati possono accedere alle informazioni residenti sui server.
·    Previsione livello di riempimento: Grazie alla disponibilità delle informazioni      inviate dai sensori di livello ai server attraverso internet, è possibile      effettuare analisi di dati e verifiche del grado si riempimento dei      contenitori. E’ disponibile inoltre un software dedicato alla      realizzazione di liste di contenitori con diverse caratteristiche nonché      un sofisticato algoritmo di calcolo per prevedere il livello di      riempimento del cassonetto. Di seguito alcuni esempi di possibili liste:

1) liste di contenitori che hanno raggiunto un determinato grado di riempimento impostato sul sistema (es. i contenitori che sono a 80%);
2) liste di contenitori in emergenza es. cassonetto già pieno (es. oltre 95%);
3) liste di contenitori con previsione di riempimento per le giornate a seguire (es. preparazione dei giri di svuotamento il venerdì per il lunedì).
I dati relativi alle liste di contenitori possono anche essere esportati per l’utilizzo tramite applicazioni di navigazione (tramite esportazione file .TXT). La gestione dei dati inviati dai sensori di livello può consentire una reale ottimizzazione dei giri di svuotamento con una riduzione dei costi di gestione superiore al 30%.

·   Trasmissione anomalie: Il sensore di livello è progettato per inviare anche segnalazioni legate al funzionamento dello stesso quali ad esempio lo stato di carica della batteria o il livello del segnale GSM o le coordinate GPS. L’introduzione dei sensori di livello in un sistema di raccolta stradale consente inoltre un più efficace controllo delle attività svolte poiché consente l’analisi dettagliata delle informazioni relative agli orari e alle modalità di effettivo svuotamento dei contenitori.
 
Caratteristiche Tecniche dell’ Isola Informatizzata:

·  Struttura: Realizzata mediante appositi tubolari, travi e profili in lamiera presso-piegata, la stessa è stata progettata/verificata e quindi realizzata, avvalendosi di tecnologie avanzate di progettazione CAD/CAM.
 
·  Porte di accesso vani cassonetti: Realizzata mediante profilati serramenti con pannelli in lamiera, sono corredate di cerniere e maniglie serrature ad incasso.
 
·   Pedane di accesso vani cassonetti: Realizzati in lamiera anti-sdruciolo.
Inclusioni:
 
  • N°1000 Tessere/Trasponder accesso utente,      personalizzata.
  •  
  • Attivazione iniziale piattaforma Cloud      sistema sportelli informatizzati;
  •  
  • Configurazione dispositivi per misurazione      livello sui contenitori
  •  
  • Corso formazione Vs. addetti (3 ore);
  •  
  • Service (Validità      1 anno) - FORMULA BASIC annuo di manutenzione e fornitura dati,      comprende:
 
v Garanzia di legge a 24 mesi escluso vandalismo ed uso non corretto;
v Messa a disposizione di dispositivi di riserva/ricambio;
v Servizio mail di autodiagnostica dei dispositivi;
v Update degli aggiornamenti del software dei dispositivi;
v Fornitura di licenze software per l'utilizzo della piattaforma web che consente la visualizzazione dei dati;
v Manutenzione e aggiornamento Software dati, controllo autorizzazione accessi e salvataggi programmati;
v Gestione conferimenti (Gestione Quarantena, controllo plausibilità dati, eventuale caricamento manuale di dati scaricati dal territorio).
 
  • Servizio (Validità      1 anno) - trasmissione dati, licenze software di utilizzo      applicazione WEB, gestione dispositivi “MISURATORI DI LIVELLO” da remoto,      manutenzione con garanzia totale.
 

Esclusioni:
  • I costi per la fornitura e posa di adesivi recanti le istruzioni      d’uso per gli utenti;
  •  
  • Eliminazioni di anomalie di funzionamento dovuto a vandalismo e      uso non corretto;
  •  
  • Corsi di formazione supplementare (costo da definire);
  •  
  • Tessere/Trasponder accesso utente, aggiuntive a quelle a corredo      (costo da definire);
  •  
  • Tutto quanto non espressamente riportato in precedenza.
 
OPTIONAL:
  • Fornitura      di KIT VIDEO-SORVEGLIANZA, formato da N°2 telecamere resistenti agli      agenti atmosferici con grado di protezione IP 66; N°1 sistema di acquisizione, archiviazione, trasmissione e visualizzazione di flussi visivi in grado di      convogliare le immagini a una consolle operatore, remota smartphone,      tablet, PC. Sistema trasmissione dati (GSM escluso).
  • Fornitura di KIT SOLARE AUTONOMO “PER ALIMENTAZIONE SISTEMA DI VIDEO SORVEGLIANZA”. Il kit espandibile comprende moduli solari cristallini di alta qualità, batterie a lunga durata, regolatori di carica solare, inverter sinusoidali e tutti i componenti per un'installazione sicura.

CARATTERISTICHE TECNICHE PRINCIPALI:

  • Struttura portante realizzate con profilati tubolari ed in lamiere presso-piegate di elevata qualità;
  • Struttura portante pianale realizzata con binari in profilati IPE 180, rinforzati con apposite traverse in profilato ad U 100x50mm;
  • Gancio di sollevamento in tondo D = 50mm;
  • Rulli di Scorrimento D=200 mm;
  •  
    Verniciatura interna ed esterna, decapaggio mediante agenti fosfatanti, mani con vernice sintetica mono-componente di cui quella esterna di colore Bianco RAL;
  • Processi di saldatura necessari ad assemblare le diverse parti del cassone vengono effettuate con processo continuo mediante generatori mig-mag di ultima generazione asserviti con gas di apporto, questo per ottenere un risultato funzionale ed estetico migliorativo rispetto ai processi tradizionali;
  • Porte accesso vani cassonetti con serrature a scomparsa.
  • Pedane di accesso richiudibili interno cassone.
MODELLO
EURODAY-IS/6
EURODAY-IS/6/L
EUROSCHED/INFOS-8 POS.
 
Dimensioni Ingombro
 
(Lungh.xLargh.xAlt.)
 (mm)
4700*2300*2300 mm5400*2300*2100 mm6200*2500*2200
N° Vani cassonetti
66+2 (Cont. posteriori)8
Tipologia cassonetti/bidoni carrellati
600/1100 lt
360/1100 lt--Carrelati 120 lt.
360/1100 lt
N° Vano Rifiuti Speciali Pericolosi
-2-
 
Dim. Vano R.S.P.
 
(Lungh.xLargh.xAlt.)
 (mm)
-740x2200x1300-
N° oblò di carico
6
6+2 (Cont. posteriori)
8
 
Dim. Bocca Oblò
 
(Largh.xAlt.)
 (mm)
300x300300x300
300x300
I dati e le foto sopra riportati sono da ritenersi indicativi;
La EUROMEC s.a.s. si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche senza preavviso.
Sito Web, realizzato da Euromec s.a.s.
Tutti i diritti riservati © 2020
Euromec s.a.s.
Tel.: +39 0885 425029
P.Iva: 02215600715
Via dei Funai Z.I.,
71042 Cerignola FG
Puglia, Italy
Torna ai contenuti | Torna al menu